NON ATTI VANDALICI MA INCAPACITÀ AMMINISTRATIVA

Struttura pubblica removibile, l’agibilità non necessita di sopraluogo da parte dei vigili del fuoco

In qualità di genitore di tre bambini che frequentano il plesso scolastico di S.Angelo , mi sono attivato , negli ultimi anni nel capire il perché una struttura realizzata con una somma non indifferente di soldi pubblici e mantenuta in piedi con costi di gestione notevoli, non è mai stata utilizzata . Dalle numerose conversazioni avute con il Dirigente Scolastico mi è stato riferito che l’accesso degli alunni alla struttura non poteva avvenire in quanto il sindaco , o chi per lui non aveva mai fornito adeguata certificazione di agibilità. In effetti trattandosi di struttura pubblica removibile ,l’agibilità non necessita di sopraluogo da parte dei vigili del fuoco , ma viene attestata dall’Amministrazione Comunale. Poicchè le diverse conversazioni non portavano ad alcun risultato ,il 08/03/2014 sulla “ NUOVA DI BASILICATA “ è stato pubblicato un articolo, a mia firma , che rendeva pubblico il disagio degli studenti unitamente allo sperpero di denaro pubblico. Ma anche questa via non portò a nessun risultato , così deciso a mettere fine a tali ingiustizie il 01/09/2014 ho presentato esposto-denuncia presso la procura della repubblica del tribunale di Potenza, sono partite delle indagini , non mi e ancora possibile conoscere l’esito. La struttura in questione èra stata posizionata su un campo da calcetto realizzato in precedenza ma mai utilizzato in quanto privo delle adeguate norme di sicurezza, si manteneva in piedi grazie all’aria calda pompata all’interno mediante motori elettrici ,giunta a saturazione i motori dovevano spegnersi, per una serie di coincidenze questo non avveniva , a causa delle continue interruzioni di energia elettrica entravano in funzione dei motori a gasolio ma spesso anche questa materia prima veniva a mancare . Il peso dei corpi illuminati attaccati al soffitto della tenda struttura associato a delle aperture non adeguatamente chiuse facevano in modo che la struttura cascasse a terra rapidamente , causando la rottura dei corpi illuminati che ha loro volta causavano tagli alla tenda . Quindi non atti vandalici ma incapacità Amministrativa  ricadente sull'Amministrazione tutta ed in particolar modo sull'assessore competente al ramo . La  Comunità di S. Angelo è una comunità sana , non esistono vandali  ma solo cittadini premurosi e rispettosi  del bene collettivo.
11/01/2016 - autore: Antonio Sabia
fonte: AVIGLIANONLINE.EU

I COMMENTI DEI VISITATORI
Anna D'Andrea da Giardiniera Inferiore | 11/01/2016 - 12:16
Sono cresciuta e vivo nella mia Comunità e certo non accetto che mi si dica che la mia frazione (Giardiniera - S.Angelo è uguale ) è sana ! Lo so bene . Mi sono limitata a raccontare i fatti, assumendomene responsabilità in pieno. Le mie però non quelle degli altri . Gli strappi sono una cosa e i tagli sono altra cosa .Ci sono rappezzi e rattoppi a quella struttura e questo è un dato di fatto ! Ho sempre fiducia nei cittadini che oggi, più di ieri, sanno valutare persone e fatti!
antonio da giardiniera | 11/01/2016 - 16:25
i tagli presenti sulla struttura pressostatica di origine vandalica , come lex assessore scrive è una teoria sostenuta dalla ditta esecutrice dei lavori ma la stessa se ne guardato bene di porre tale teoria per iscritto. probabilmente (teoria che lascia il beneficio di inventario ) la ditta era la stessa quella che si occupava della manutenzione ordinaria e che per essere pagata in più ha sostenuta tale teoria.in oltre che io sappia allo stato attuale non esiste alcuna denuncia contro ignoti per atti vandalici .

Back