A POTENZA LA FINALE DEL BLUES MADE IN EUROPA

Possibilità per partecipare al settimo European Blues Challenge il 7 e 8 aprile ad Horsens in Danimarca,

Possibilità per partecipare al settimo European Blues Challenge il 7 e 8 aprile ad Horsens in Danimarca, dove le migliori blues band si affronteranno in un evento seguitissimo nel circuito della musica europea. C’è tempo fino al 5 giugno per iscriversi alle selezioni che sceglieranno il rappresentante italiano. E la finale sarà a Potenza.
Quest’anno le semifinali saranno suddivise tra sei diverse zone, tutte con esibizioni live, questo consentirà anche alle band che accedono alle semifinali grande visibilità e sopratutto alle giurie di fornire una valutazione molto più "vera".
La finalissima vedrà scontrarsi i migliori sei gruppi o solo/duo, con la certezza di creare un evento sempre più importante collegato all’European Blues Union.
Le preselezioni saranno effettuate via internet, tutti i gruppi che desiderano partecipare dovranno inviare il loro materiale entro i termini stabiliti.
Alle semifinali potranno accedere i 18 gruppi, tre per ogni area, che otterranno più voti dalle giurie Nazionali, costituite da 10 esperti nel settore musicale e soprattutto blues.
Tali competenze saranno prerogativa anche delle giurie presenti alle sei semifinali live, che selezioneranno rispettivamente un gruppo, o solo/duo, per ogni segmento geografico.
I sei finalisti si affronteranno a Potenza ed in Basilicata si eleggerà la band che sfiderà l’Europa a Horsens- Danimarca, nell’Aprile 2017.
In occasione della finale sarà presente una Giuria speciale, dedicata esclusivamente a questa serata con ospiti di grande fama nazionale.
Per gli iscritti all’Italian Blues Union l’iscrizione è gratuita, per tutte le altre band la quota è di euro 25,00 tramite versamento con bonifico bancario (Banca Prossima IBAN IT67 M 033590 16001 00000 137952) oppure con Paypal.
Materiale da inviare all’indirizzo mail: challenge@italianbluesunion.it
- n. 2 brani in formato mp3;
- una scheda di presentazione della band;
- l’area per la quale si vuol essere selezionati per le semifinali
Il Challenge è organizzato dall’Italian Blues Union è un’Associazione Culturale no profit, nata nel 2015 che conta oltre 40 tesserati di cui 21 festival sparsi su tutto il territorio nazionale.
Gli obiettivi sono: contribuire a sviluppare la conoscenza e la diffusione di tutta la musica Blues e derivati in Italia e in ambito internazionale.
Promuovere tutti coloro che fanno parte della comunità del Blues Italiano, facilitare l’accesso alle informazioni attraverso la creazione di un portale internet e monitorata attraverso un censimento nazionale che si effettuerà periodicamente.
Promuovere l’interazione, la conoscenza e lo scambio di idee e di opportunità tra i membri.
Sviluppare programmi in linea con gli obiettivi associativi come eventi, premi musicali che possano far crescere la notorietà e la qualità dell’intero mondo del blues in Italia.
Promuovere iniziative per la conoscenza del Blues nelle generazioni più giovani .
Organizzare l’Italian Blues Challenge, facendolo crescere sia in qualità che in visibilità
Contatti: www.italianbluesunion.it; info@italianbluesunion.it
Responsabile Italian Blues Union Board/Challenge: Domenico Di Lascio 335 6976230
28/05/2016 - autore: Leonardo Pisani
fonte: TALENTI LUCANI

Back