AL VIA IL FESTIVAL DEL MANDOLINO
Al via il seconbdo Festival del Mandolino ad Avigliano oranizzato dall’orchetra a Plettro “Domenico Manfredi” e dal circolo culturale Politeia.
Si inizia il 7 agosto presso il Cortile del Palazzo di Città con i padroni di casa ossia l’orchestra a plettro Domenico Manfredi alla ore 19.
Il 9 agosto nella piazza di Sant’Angelo di Avigliano alle ore 19,30 invece i Pink mandolin project-Forbidden Suond.
Il 10 agosto ad Avigliano presso il sagrato della chiessa SS. Annunziata un tuffo nel passato con il mandolino barocco di Mario Squillante ed il liuto di Diego Cantalupi.
A Lagopesole in Piazza Federico II il giorno 11 alle ore 19,30 invece il duo mandolino( Gaetano Ariani) e fisarmonica (Carmine Calia).
Suoni del Mediterraneo invece il 12 alle 20,30 presso il ristorante “Da Tuccio” di Avigliano con l’oud di Gianluca Campanino accompahnato dalle percussioni arabe di Francesco Manna e dal Mandolino Khaled Rezallah Bensaid.
Infinne giornata conclusiva il 13 agosto presso il Cortile del Palazzo di Città con orario alle 19,00 si esibirà l’orchestra a plettro del Mediterraneo diretta dal maestro Leonardo Lospalluti