P3F E VIRTUS AVIGLIANO SCONFITTE ED ELIMINATE
POTENZA- E’ andata male alle due formazioni lucane campioni regionali Allievi e Giovanissimi nella terza giornata del girone delle fasi nazionali. Sia il Parco Tre Fontane che la Virtus Avigliano hanno perso in casa e sono uscite dalla competizione.
ALLIEVI- I potentini di mister Panariello dovevano vincere contro l’Athena Agrigento per il passaggio del tuno ed invece hanno perso male per 6-2. Eppure la partita non era cominciata male per i rossoblu, anzi. Nel giro di pochi minuti infatti il Parco Tre Fontane si era portato addirittura sul doppio vantaggio con le reti di Basentini al 18’ e di Langone al 25’. Sul 2-0, però la luce si spegne imprpvvisamente e il black-out costa caro ai padroni di casa. Al 29’ Mazza accorcia le distanze. Al 35’ è già tempo di pareggio con un rigore di Musmeci. Al 37’ Alba porta i siciliani in vantaggio e la prima frazione di gioco si chiude sul 2-4 grazie al gol messo a segno da Giarrusso. Nella ripresa Ferrato al 5’ e Musmeci al 26’ firmano i due gol che mandano i potentini definitivamente ko per 6-2.
GIOVANISSIMI- Sconfitta anche per la Virtus Avigliano che in casa contro il Real Cosenza era chiamato ad una vittoria rotonda per passare il turno. Ed invece i calabresi si sono rivelati più pimpanti. Al 25’ Gaudio mette dentro il gol del vantaggio cosentino. Alla mezz’ora Pansera ha sferrato il colpo dello 0-2. Nel secondo tempo la Virtus Avigliano ha provato a reagire. L’orgoglio dei ragazzi di mister Summa riescono ad accorciare le distanze con L. Santoro, ma non basta. Finisce 1-2 per i calabresi.