E mentre ad Avigliano l’estate sembra volgere al termine l’attivismo, continua. Non saranno certo i temporali e il venticello fresco di settembre a frenare gli amanti dello sport all’aria aperta che oggi, a partire dalle 9.00, si riuniranno per la giornata conclusiva dedicata al movimento e alla cura del benessere psicofisico con la “Terza passeggiata della salute”.
Con le “passeggiate della salute”, giovani e non, hanno potuto vincere la pigrizia e imparare a fare movimento nel modo giusto, partendo proprio dalle passeggiata. Dunque, benessere e divertimento, fruendo di attività sportive gratuite, grazie al mondo dell’associazionismo e alla presenza d’insegnanti di fitness, che hanno guidato i cittadini nello svolgimento degli esercizi ginnici.
Al fine di rigenerare corpo e mente, considerando anche l’importanza di una corretta alimentazione sarà, dunque, possibile prender parte al raduno di Piazzale Alcide De Gasperi ed incamminarsi verso la parte più a nord del comune.
Il percorso, organizzato dalle associazioni Cuore e Salute e Liberamente - con il sostegno di A.P.S Terra, L’Abete, A.S.D. Virtus Avigliano, Gruppo coordinamento donne, Il giardino dei monelli, i Club Ludorum e Pallacanestro Avigliano - prevede diverse soste. In località Posillipo, in prossimità della cappella del Calvario e lungo il percorso fitness nell’Ex Cava sarà, infatti, possibile cimentarsi in esercizi di stretching e rilassamento muscolare. Sarà, inoltre, presente Donato Sabia, atleta lucano che nell’84 ha partecipato agli Europei.