NEWS

05/03/2016
TOMBINI APERTI E BUCHE SPAVENTOSE. MASSERIA STOLFI DI AVIGLIANO, I CITTADINI DENUNCIANO I DISAGI DELLA VIABILITÀ PER AUTO E SCUOLABUS.
Quaranta famiglie in attesa dell’intervento del Comune: “Rischiamo di finirci dentro e il problema è stato segnalato più volte”.
 
AVIGLIANO – Tombini aperti e buche spaventose. Si presenta così il tratto comunale di Avigliano in Contrada Masseria Stolfi. Un’arteria periferica attraversata quotidianamente anche dagli scuolabus e che conduce altresì in Contrada Moccaro, contrada Salinas e in seconda battuta anche in contrada Vallone delle Canne. E’ quanto segnalatoci da alcuni lettori, con tanto di foto dei tombini “incriminati”. Stando a quanto raccontatoci dai cittadini, il problema sarebbe emerso nello scorso mese di settembre, a seguito della pulizia delle cunette. I disagi, considerata anche la carreggiata stretta che contraddistingue la strada comunale in questione, sono comprensibili. Al transito contemporaneo di due autovetture si segnala un rischio concreto. “Rischiamo di finirci dentro - si lamenta un cittadino - un giorno o l’altro”. Ogni volta quindi gli automobilisti sono costretti a fare degli slalom per evitare buche e i due tombini aperti che costeggiano la carreggiata. Il problema è stato più volte segnalato, ma a quanto pare, a parte le promesse di “rito”, non è stato fatto nulla in questi 5 mesi. “Abbiamo più volte segnalato il problema all’assessore ai lavori pubblici Genoino e al sindaco Summa, ma - sostengono i cittadini - i disagi persistono”. L’assessore al ramo avrebbe informato i cittadini circa le intenzioni di apporre delle griglie per mettere in sicurezza il tratto. Ma i tombini “aperti” sono ancora lì e circa quaranta famiglie attendono l’intervento del Comune.
 
Michelangelo Russo
fonte LA NUOVA DEL SUD
categoria: ATTUALITÀ