PROGRAMMA RIQUALIFICAZIONE URBANA
Lunedì la ditta incaricata ripristinerà la pavimentazione in resina della villa comunale, risolvendo le problematiche evidenziatesi in questi primi giorni di utilizzo dello spazio ludico realizzato nella villa comunale.
Vogliamo rassicurare l’opposizione consiliare che, un po’ strumentalmente, si è subito precipitata ad attaccare l’Amministrazione comunale addebitandole responsabilità che semmai sono in capo a chi ha eseguito l’intervento.
Quanto ai tempi, è stata scelta la strada della legalità per non incorrere, come accaduto a tanti comuni, in blocchi o incriminazioni per truffa sui fondi comunitari che avrebbero, quelli si, allontanato sine die il completamento.
Intanto, dopo aver consegnato lo spazio giochi ai bambini, proseguiranno i restanti interventi di sistemazione e allestimento della villa comunale.
Giovedì prossimo si inaugura la ludoteca a servizio dell’asilo nido, anche questo realizzato con risorse regionali, mentre sono partiti i lavori sull’area del Monastero che prevedono la realizzazione della scaletta di collegamento del parcheggio con l’Auditorium, il rifacimento delle pavimentazioni della curva e del piazzale antistante Piazza aviglianesi nel mondo che si intende concludere in tempo utile per la manifestazione dei Quadri Plastici.
In settimana verranno anche aggiudicati il lavori di manutenzione delle strade comunali per circa 118.000 euro, e nelle prossime settimane consegneremo ai cittadini lo spazio aggregativo di Possidente, la Scuola di Piano del Conte ed il nuovo impianto di illuminazione artistica di Lagopesole, mentre sono in via di ultimazione i lavori di copertura del campetto di Sant’Angelo.
“Proseguiamo nel nostro lavoro senza inutili clamori, sapendo che altri problemi emergeranno e andranno affrontati in una condizione di ristrettezze e di difficoltà sempre maggiori, provando a risolverle con impegno e dedizione, sapendo che le critiche, quando sono costruttive, aiutano a fare meglio”.