IL CORDOGLIO DELLA COMUNITA' AVIGLIANESE PER LE VITTIME DEL SISME E SUOR AGATA
Il Sindaco a nome della intera comunità aviglianese esprime il proprio cordoglio per le vittime del sisma che ha colpito le popolazioni laziali, marchigiane umbre.
Una tragedia che coinvolge direttamente anche la Città di Avigliano, per la morte di suor Agata Galasso a seguito del crollo dell’Istituto Ancelle del Signore, ad Amatrice.
Anche gli eventi in corso di svolgimento in questi giorni subiranno variazioni, a partire dagli spettacoli musicali delle street band previsti per oggi nell’ambito della Sagra, che saranno sospesi in segno di rispetto per il lutto di tante famiglie.
Proseguirà anche oggi e domani la raccolta di fondi organizzata dal Comune in collaborazione con l’Associazione di Protezione civile, le associazioni culturali, di volontariato e gli operatori economici che hanno aderito alla iniziativa.
In collaborazione con la compagnia Officina del circo, gli spettacoli per bambini previsti nell’ambito della Sagra, saranno riproposti nei luoghi del Sisma, in accordo con le autorità locali.
Il Comune in collaborazione con la Società di Mutuo Soccorso fra gli Operai e in accordo con i familiari, assicurerà la sepoltura di Suor Agata presso il cimitero di Avigliano.
Nel giorno delle esequie sarà proclamato il lutto cittadino