Avigliano: Raimondi, Nardozza, Gerardi V., Angelucci, Salvatore, Bochicchio, Telesca (Santoro 85’), Sabia, Villano, Santarsiero (Gerardi D. 78’), Santoro (Sileo 68’). All. Sabato.
Balvano: Simone P., Turturiello V. (Galante 45’), Iacullo (Pacella 68’), Quagliata (Uriarte 45’), Simone F., Santangelo, Turturiello M., D’Andria, Serritella, Petraglia, Larocca. All. Cardone.
Arbitro: Signore di Venosa.
Reti: 10’ Nardozza, 14’ e 80’ (rig.) Villano, 48’ Santarsiero, 51’ Serritella.
Note: Espulso Simone F.
Avigliano. Comincia bene, dopo l’amara retrocessione dall’eccellenza, il nuovo campionato di Promozione dell’Avigliano, schierato in campo da mister Sabato con una rosa in parte rinnovata ma sempre centrata su giovani ragazzi locali. A farne le spese il Balvano che ha mostrato parecchie lacune, non riuscendo, a parte qualche sprazzo, ad entrare in partita. Al 10’ i padroni di casa vanno già in vantaggio con Nardozza che raccoglie un lancio dalla destra: il controllo e tiro al volo non laciano scampo a Simone. 4’ dopo il raddoppio, con Villano che di testa svetta in area. La reazione ospite arriva prima con Serritelle, che, involandosi da solo in area, viene anticipato in extremis da Gerardi; poco dopo è Petraglia, artefice di una bella azione solitaria, a concludere senza esito. A inizio secondo tempo arriva il terzo sigillo granata a firma di Santarsiero che, su splendido assist di Villano, migliore in campo, beffa con pallonetto l’estremo difensore rossoblu. Il gol della bandiera balvanese è realizzato da Serritella, che, su cross dalla sinistra, è bravo a ribadire in rete. Il poker è servito all’80’: Villano si procura il penalty e trasforma dal dischetto, chiudendo di fatto il match.